A TINTEFORTI PURE A TE!

– ovvero come trovare le tue tinte forti in 10 mosse

Ciao e benvenuta!

Eccomi: “A tinteforti” sono io, Fabiana.

Ma, se sei qui e mi stai leggendo, probabilmente ti senti così anche tu… o forse sei curiosa di scoprire se lo sei… e proprio per questo, qualche tinta forte dentro devi certo averla!

Sai cosa? Vorrei provare ad aiutarti… ti dirò come ho trovato le mie tinte e come intendo continuare a trovarle! Infatti queste regole sempreverdi serve ripeterle come un mantra!

Cominciamo e procediamo per obiettivi:

  1. ASCOLTATI

Se dentro di te senti un fremito, una smania, una voce che ti suggerisce di agire, di trovare una scappatoia o cambiare rotta… non ignorarla!

  • ISPIRATI

Leggi, ascolta, guardati intorno, consulta persone, cerca corsi, e soprattutto fai qualcosa di creativo, mettiti in contatto con la parte più profonda di te!

  • TROVA LE TUE TINTE FORTI

Fissa un obiettivo. Trova la tua parola dell’anno. Perseguila, rappresentala con un’immagine a colori, magari un’opera d’arte che senti tua, e traine la tua palette di colori.

  • FALLE FUNZIONARE

Le tue tinte forti lavorano in sinergia. Rappresenta ognuna come una tua qualità e trova un modo per esprimerle tutte (ad es.: GIALLO = VITALITA’ -> VIAGGI). Non tralasciarne nessuna: ti daranno ispirazione e motivazione nel cammino!

  • NON DIMENTICARE LE TUE SFUMATURE

I colori in natura non sono mai puri, ma sono il frutto di una percezione influenzata da luci e ombre, che conferiscono tonalità e saturazioni diverse al colore.

Le sfumature sono la tua ricchezza e la buona notizia è che puoi sempre trovarne di nuove!

  • VALUTA BENE LUCI E OMBRE

Analizzare bene i propri pregi e difetti serve a migliorarci! Puntando sui nostri pregi amplifichiamo i risultati, che arrivano dritti e decisi alla meta. Riconoscendo i nostri difetti possiamo prevenirli, o almeno porvi rimedio, migliorando quanto basta.

Luci e ombre, pregi e difetti, sono due facce della stessa medaglia!

  • PERSEVERA

Anche quando la poca luce non aiuterà le tue tinte forti a brillare… cerca il sole! Non arrenderti! Nessuna notte è eterna!

  • RICARICA LA TUA TAVOLOZZA

Ogni tanto fermati e guarda indietro: nessuna tinta o palette ci rappresenta per sempre!

Forse cambiamo noi o forse è il mondo che cambia, ma sarà bene rivedere le nostre sfumature e ogni tanto ricaricare la nostra tavolozza con nuove quantità e nuovi colori!

  • QUANDO SERVE USA IL FLUO!

Vivere a tinte forti non vuol dire essere sempre al centro dell’attenzione, bensì vivere pienamente. Perciò ogni tanto, quando abbiamo la tentazione di dare una mano di bianco e cancellare il tutto colore, accendiamo la lampada a raggi UV e mettiamoci in modalità fluo!!! Forse è arrivato il momento di usare gli effetti speciali per ritrovarci e farci trovare!

  1. VIVI A TINTE FORTI

Con la tua palette di colori a farti da bussola il futuro è nelle tue mani: vivi orgogliosamente e crea ostinatamente il tuo futuro  – e, soprattutto, il tuo presente! – a tinte forti!!!

Ok. Potresti essere a tinteforti. Ora lo sai.

Vuoi scoprire le tue tinte attraverso l’arte? Clicca qui.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *